Carlo Pagliai
Ingegnere urbanista
Autore di “Ante ’67

Agenzia delle Entrate, disposizioni sul D.L. 34/2020 per ristrutturazioni edilizie con riqualificazione energetica e riduzione rischio sismico

Con prot. 283847/2020 il Fisco ha pubblicato un documento interessante che illustra gli aspetti tributari e fiscali del Decreto Rilancio, in tema di “SuperBonus” per detrazioni al 110 per cento.

Nella stessa data del 8 agosto 2020, l’Agenzia delle Entrate ha emanato la Circolare n. 24/E, con funzione interpretativa e applicative delle disposizioni.

Tutto ciò si rivelerà utile per coordinare quanto già espresso coi precedenti provvedimenti attuativi “Requisiti tecnici” e “Asseverazioni“, anticipando molti aspetti sostanziali che emergeranno.

Ho trovato interessante come l’Agenzia delle Entrate abbia “prevenuto” una serie di probabili interrogativi che già circolano da tempo e che affollavano anche il mio canale YouTube.

Scarica pure i documenti originali: Provvedimento fiscale del 8 agosto 2020

Disposizioni di attuazione degli articoli 119 e 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, per l’esercizio delle opzioni relative alle detrazioni spettanti per gli interventi di ristrutturazione edilizia, recupero o restauro della facciata degli edifici, riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti solari fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici



Articoli recenti