Ante ’67, il mio primo libro di urbanistica immobiliare

Scrivere una guida sulla commerciabilità e conformità è stato un percorso formativo appagante

Carlo Pagliai  Ingegnere e urbanista
Autore di “Ante ’67
 Linkedin  Facebook    

Da oggi il libro è in vendita online sul sito Dario Flaccovio Editore e nelle migliori librerie, tra qualche settimana su Amazon.

Cominciamo coi ringraziamenti.

Partiamo dall’editore Dario Flaccovio, e al suo intero staff. Hanno saputo accettare e affiancarmi in quella che definisco una sfida.

Hanno accettato l’idea di mettere la faccia dell’autore sulla copertina, cosa rara nell’editoria tecnica.

copertina libro Ante 67 Conformità urbanistica nella compravendita immobiliare

L’argomento centrale è la vera sfida: la ricostruzione del percorso normativo e logico della Commerciabilità immobiliare è materia delicata, in cui è difficile avventurarsi.

Vendere e acquistare un immobile può apparire facile, ma posso assicurare che è vero il contrario. Incertezze, carenze normative e scarsa tutela giudiziaria espongono venditori, compratori e professionisti a rischi di vario livello a lungo termine.

Permettimi di ripetere il concetto in maniera schietta:

Nel Paese più abusivista d’Europa non possiamo trattare gli immobili come bulloni

Ho scelto il titolo di Ante ’67 perchè è il riferimento principe di chi opera nel settore edilizio e immobiliare. Leggendo il libro avrai accesso anche a contenuti online accessibili esclusivamente ai lettori con QR code.

Quest’opera non poteva venire alla luce senza i miei principali riferimenti e ispiratori, che ogni giorno seguo per la loro preparazione e contenuti speciali: l’Urb. Andrea Pantaleo, Ing. Braian Ietto, Avv. Fabio Squassoni, Avv. Andrea Di Leo, Avv. Francesco Lanatà, Ing. Laura Milazzo, Ing. Alessandro Scheveger, Ing. Roberto Ricci, e molti altri.

COME ACQUISTARE IL MIO LIBRO “ANTE ’67”

Online: sul sito DARIO FLACCOVIO EDITORE

Librerie: solo su ordinazione.