Ante 67

Scrivere una guida sulla commerciabilità e conformità è stato un percorso formativo appagante

Da oggi il libro è in vendita online sul sito Dario Flaccovio Editore e nelle migliori librerie, tra qualche settimana su Amazon.

Cominciamo coi ringraziamenti.

Partiamo dall’editore Dario Flaccovio, e al suo intero staff. Hanno saputo accettare e affiancarmi in quella che definisco una sfida.

ante 67

L’argomento centrale è la vera sfida: la ricostruzione del percorso normativo e logico della Commerciabilità immobiliare è materia delicata, in cui è difficile avventurarsi.

Vendere e acquistare un immobile può apparire facile, ma posso assicurare che è vero il contrario. Incertezze, carenze normative e scarsa tutela giudiziaria espongono venditori, compratori e professionisti a rischi di vario livello a lungo termine.

Permettimi di ripetere il concetto in maniera schietta:

Nel Paese più abusivista d’Europa non possiamo trattare gli immobili come bulloni

Ho scelto il titolo di Ante ’67 perchè è il riferimento principe di chi opera nel settore edilizio e immobiliare. Leggendo il libro avrai accesso anche a contenuti online accessibili esclusivamente ai lettori con QR code.

Quest’opera non poteva venire alla luce senza i miei principali riferimenti e ispiratori, che ogni giorno seguo per la loro preparazione e contenuti speciali: l’Urb. Andrea Pantaleo, Ing. Braian Ietto, Avv. Fabio Squassoni, Avv. Andrea Di Leo, Avv. Francesco Lanatà, Ing. Laura Milazzo, Ing. Alessandro Scheveger, Ing. Roberto Ricci, e molti altri.

COME ACQUISTARE IL MIO LIBRO “ANTE ’67”

Librerie: solo su ordinazione.

ante 67

CARLO PAGLIAI, Ingegnere urbanista, esperto in materia di conformità urbanistica negli atti notarili e commerciabilità degli immobili

CONTATTINEWSLETTERVIDEO

Articoli recenti