Crolla la credenza che gli atti catastali possano essere totalmente disgiunti dai titoli abilitativi edilizi, quali permesso di costruire, SCIA

Le migliori strategie consigliate ad un Professionista tecnico 2.0 per competere nel mondo digitale
Perché mai un architetto e un ingegnere che conoscono il web marketing dovrebbero spiegare ai propri concorrenti il sistema che usano per trovare clienti? La risposta è semplice.
Le libere professioni tecniche nel giro degli ultimi anni si sono trovate davanti al più grande periodo di cambiamento mai avvenuto.
Il risultato?
- Abbassamento delle tariffe.
- Svilimento della professione tecnica.
- Colleghi dotati di grande talento che si trovano in estrema difficoltà.
Nonostante tutto questo il mercato dell’edilizia presenta ancora molte opportunità, e conoscere il web marketing ti aiuterà a trovarle. Internet infatti rappresenta una sfida e una grande occasione per coloro che sanno cogliere i vantaggi che offre.
Non si tratta “semplicemente” di aprire un sito o di comunicare sui social network. Occorre soprattutto differenziare la tua offerta sul mercato e comunicare con la committenza in forma credibile e autorevole.
In questo libro io e Gabriele Tontini suggeriamo alcune strategie specifiche per professionisti e studi tecnici in grado di consentire l’acquisizione clienti grazie a internet in maniera misurabile e senza fare errori.
Come acquistarlo online:

LA SCHEDA
Autori: Carlo Pagliai – Gabriele Tontini
Titolo: Web marketing per le professioni dell’edilizia
Editore: Dario Flaccovio
Collana: WebBook
Anno 2017
Pagine: 184
Prezzo: 24,00 euro
Isbn: 978-88-579-0596-9
Tutti i diritti sono riservati – all rights reserved

CARLO PAGLIAI, Ingegnere urbanista, esperto in materia di conformità urbanistica e commerciabilità immobiliare CONTATTI E CONSULENZE
Articoli recenti
- Accatastamento non è solo adempimento fiscale, ma presuppone regolarità urbanistica edilizia del bene
- Silenzio assenso orizzontale Paesaggistica, profili e aggiornamenti giurisprudenziali
- APE “a distanza”: perché attestarla senza sopralluogo non va bene (e cosa si rischia davvero)
- Fiscalizzazione non equivale a sanatoria dell’abuso edilizio, conferma di Cassazione
- Tettoia qualifica nuova costruzione quando ha rilevanti dimensioni
- Segnalazione certificata Agibilità, requisiti e consigli utili per attestazione immobili
