GDPR, Privacy Policy, Cookies e dati personali
Informativa resa ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 ai visitatori dello webinar trasmesso in diretta sulla piattaforma Zoom.us (d’ora in avanti provider, servizio o gestore del sistema Webinar).
In ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) si comunica che tutti i partecipanti si sono iscritti volontariamente con modulo di registrazione.
Saranno raccolti i seguenti dati: nome e cognome, email, indirizzi IP tracciati per l’accesso allo webinar.
Inoltre saranno tracciati:
- livello di attenzione di ogni partecipante, tramite verifica di presenza attività al proprio dispositivo o terminale (movimento mouse, uso tastiera, uso finestre del sistema operativo).
Al termine dell’evento sarà generato automaticamente un report certificato, contenente tali dati, da consegnarsi all’Ordine/Ente organizzatore. - livello di apprendimento di ogni partecipante, tramite test di verifica in versione quiz a risposta singola o multipla, eventualmente concordato con l’Ordine/Ente organizzatore.
Al termine dell’evento sarà generato automaticamente un report certificato, contenente tali dati, da consegnarsi all’Ordine/Ente organizzatore. - Feedback di gradimento dell’evento formativo, in maniera anonima o per ciascun partecipante.
Al termine dell’evento sarà generato automaticamente un report certificato, contenente tali dati, da consegnarsi all’Ordine/Ente organizzatore.
I dati raccolti attraverso questo sito si dividono in:
- Dati di navigazione
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, ed altri parametri connessi al protocollo http e relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. - Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio di questi dati comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Cookies
Saranno tracciati i cookies nei termini e modalità previste dalla Cookie Policy del provider pubblicata in questa pagina.
Ricordiamo che l’utente, tramite configurazione del proprio browser può in qualsiasi momento disabilitare l’operatività dei cookie o essere informato nel momento in cui riceve il cookies e negare il consenso all’invio.
Fatta eccezione per i dati raccolti automaticamente (dati di navigazione), il mancato conferimento dei suddetti dati può comportare la mancata soddisfazione degli obbiettivi e scopo dello webinar, e l’eventuale assegnazione dei crediti formativi attribuiti all’evento.
Il luogo di conservazione dei dati è il Server del provider che ospita lo webinar per i soli dati di navigazione e gli elaboratori presso le effettive sedi del provider per le altre comunicazioni, ad eccezione dei cookies che sono immagazzinati nei vostri computer.
NEWSLETTER
Non sarà eseguita nessuna iscrizione o conservazione degli indirizzi email ai fini di iscrizione newsletter.
Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati raccolti viene gestito dal Sistema di gestione Webinar, mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I suddetti dati saranno distrutti dallo scrivente organizzatore degli webinar entro dieci giorni dalla conclusione di ogni evento.
I suddetti dati e report generati per l’evento saranno potranno essere consegnati all’Ordine/Ente che ha organizzato, commissionato o patrocinato in tutto o in parte l’evento stesso, per rilevare e accertare le presenze, il livello di attenzione e il livello di apprendimento, nonchè il feedback di valutazione dell’evento stesso.
Il titolare del trattamento è:
Carlo Pagliai
via Chiara 46
Empoli(Fi) 50053
info@studiotecnicopagliai.it
Ai sensi dell’Art. 7 del DL 196/03 – Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Agg. 23 aprile 2020.
Tutti i diritti sono riservati – all rights reserved
CARLO PAGLIAI, Ingegnere urbanista, esperto in materia di conformità urbanistica e commerciabilità immobiliare
CONTATTI E CONSULENZE
Articoli recenti
- Distanze legali balconi e sporgenze, Consiglio di Stato esclude computo entro 1,50 m
- Doppia conformità diversificate in sanatorie edilizie, quadro generale
- Organismo edilizio, definizione per abusi edilizi e interventi
- Ipoteca su immobile abusivo e acquisizione gratuita dal Comune, intervento di Corte Costituzionale
- Accesso agli atti e pratiche edilizie indisponibile, alla luce del Salva Casa
- Certificato Agibilità, Consiglio di Stato presuppone conformità edilizia urbanistica